-
Giornalista specializzata nel mondo della vela, delle regate e intorno a tutto quello che ha a che fare con l’elemento acqua, grande esperta di comunicazione, brava fotografa e video maker, doti necessarie per essere elemento indispensabile e di riferimento quando si tratta di fare uffici stampa. Elena è sempre disponibile e professionale, efficiente e aggiornata anche perché si occupa di una materia che conosce bene essendo prima di tutto una sportiva avendo praticato windsurf ad altissimo livello. Proprio per questo ci conosciamo da molti anni, dalla frequentazione degli stessi campi di regata internazionali. La sua passione è rimasta la stessa. Sempre pronta a scendere in acqua, a seguire in diretta barche ed atleti. Qualcosa che le dà una marcia in più!
-
Una sportiva, una mamma, giornalista, comunicatrice, fotografa, videomaker, ufficio stampa, relazioni media, rapporti istituzionali e con gli sponsor. Provate a barrare le caselle e trovate un profilo che le copra tutte insieme contemporaneamente. Quasi impossibile, no? Sarete a zero, o quasi. Poi aggiungete: capacità e risultati eccellenti in tutto, gentilezza, disponibilità, spirito di squadra, entusiasmo, curiosità. Missione impossibile? No, Elena Giolai! Come faccia non si sa. Ma per fortuna lo fa.
-
Elena collabora con me da quasi 30 anni. Bastano quattro aggettivi per descriverla quando lavora: autonoma, efficiente, organizzata e affidabile.
-
Ho potuto apprezzare la professionalità di Elena in occasione di molti eventi. La competenza maturata nel lavoro di addetto stampa sportivo si manifesta nella gestione precisa ed efficace dei comunicati spesso corredati da documentazione live video fotografica che li rendono idonei alla pubblicazione su varie piattaforme news digital e social. La capacità di coniugare l’aspetto giornalistico con quello video fotografico è sicuramente uno skill importante al servizio della notiziabilità di svariate iniziative.
-
Il rapporto che lega il Giornale della Vela ad Elena risale a tantissimi anni fa, quando era alle prime armi. Mi accorsi subito che aveva “una marcia in più”. Capiva subito quello di cui avevi bisogno e, soprattutto, lo faceva bene e presto. Elena oggi e’ diventata una professionista della comunicazione a tutto tondo, come ce ne sono poche in giro. E dopo tanto tempo continuiamo a collaborare. Buon segno.
-
Un vulcano di idee: grande professionista, giornalista e "operatrice d’azione” che predilige sempre lavorare sul campo, anche se si tratta di dover uscire in acqua alle 7 del mattino. Grande esperienza sui social e nel mondo web. Sempre disponibile, anche oltre il suo orario ed i suoi confini lavorativi.